Psicologa per il benessere della famiglia e supervisore psico-pedagogico

Prendi un appuntamento

Prenota

Maria Rosa Ranieli

Psicologa per il benessere della famiglia

Libera di essere psicologa “a modo tuo”!

Iscriviti al primo evento DAL VIVO della Scuola di Psicologia per la Famiglia, l’unica Scuola per psicologi che unisce STRUMENTI, CUORE E ANIMA IL 21 SETTEMBRE 2024.

Quando hai scelto di iscriverti alla facoltà di Psicologia, ti immaginavi già nel tuo studio, con la fila di pazienti fuori dalla tua porta, sicura che dopo aver frequentato l’Università saresti stata in grado di aiutare nel concreto e nella pratica i pazienti che si sarebbero rivolti a te…ma appena diventi psicologa ti rendi conto che in realtà non ti senti in grado di aiutare davvero le persone.

Allora inizi a fare 1000 corsi di formazione, di aggiornamento per essere più preparata possibile, sperando che i corsi a cui ti sei iscritta ti diano degli strumenti pratici, concreti, dei protocolli operativi per lavorare nella pratica con i pazienti.

 

Per alcuni corsi è stato anche così, ma stranamente ti rendi conto che quel senso di “NON SENTIRSI ABBASTANZA” competenti, efficaci e all’altezza non ti abbandona mai.

 

E allora cosa fai?

 

Fai sempre più corsi di formazione, di aggiornamento su tutti i possibili argomenti e più continui a farne, più ti senti INSICURA, INCOMPETENTE, INEFFICACE con i pazienti.

E ti dici che HAI SBAGLIATO TUTTO e che sei una stupida ad aver sprecato tempo dietro ai libri e che non ne valeva la pena.

In fondo quello che vuoi è molto semplice e lineare: fare il lavoro per cui hai investito tempo, energie e soldi e che tra l’altro ne trarrebbero enormi benefici le persone che vorresti aiutare, i tuoi pazienti!

Vuoi lavorare con i genitori dando loro strumenti concreti, pratici ed efficaci, ma non li hai;
Vuoi “agganciare” i genitori per lavorare direttamente con loro e non sul figlio, ma non sai come fare;
Sai di avere tante conoscenze e competenze e vorresti organizzarle in un percorso che sia veramente efficace e utile per i genitori, ma non sai come costruirlo;
Vorresti poter dire ai tuoi figli che fai esattamente il lavoro che hai sempre sognato di fare, la psicologa, ma non lo puoi dire perché non lavori solo come psicologa (o magari non lavori proprio come psicologa!)

Non sai come fare tutto questo perché ti mancano gli strumenti concreti e pratici per esercitare la tua professione; oppure hai gli strumenti concreti e pratici ma non sei sicura di fare la cosa giusta con i pazienti.

Quindi ti senti sempre più insicura, arrabbiata, frustrata perché ti senti non in grado di realizzarti professionalmente.
E solo il pensiero che tuo figlio ti chieda: “Mamma, che lavoro fai?” ti fa andare nel panico, perché vorresti dire “Sono e faccio la psicologa” ma non lo puoi dire perché fai altri mille lavori per andare avanti.

E se le cose rimangono così, cosa accadrebbe fra 5 anni? E fra 10?
Non solo ti sentirai ancora più frustrata, delusa e impotente, ma quasi sicuramente sperimenterai quel senso di fallimento e il rischio è che ti identificherai con quel fallimento e crederai essere tu una fallita.

Questa insoddisfazione si ripercuote inevitabilmente anche nelle tue relazioni, contaminandole con il tuo pessimismo e piano piano le persone accanto a te che credevi fossero amici iniziano ad dileguarsi.

Chi vorrebbe stare con una persona che emana energia negativa?

Ora,

Immagina di sapere cosa fare nelle sedute con i tuoi pazienti.
Avere strumenti concreti e pratici che sono veramente efficaci con i tuoi pazienti che loro trovano estremamente utili e sostenibili nel tempo;
Immagina di sapere come costruire un percorso super concreto e pratico che aiuti veramente i genitori che si rivolgono a te a ottenere quello che vogliono;
Immagina di diventare quella psicologa che hai sempre sognato di essere: competente, efficace e utile nella pratica con i tuoi pazienti.

Ti senti già meglio, vero?

Le difficoltà nelle quali ti trovi ora non sono sparite nel nulla, ci sono e sono reali… E se mentre leggevi quelle righe ti sei sentita sollevata e hai assaporato cosa significa “battere le ali prima di volare”, immagina come sarebbe volare per davvero.

Ecco perché ho creato la Scuola di Psicologia per la Famiglia, con la quale aiuto gli psicologi che vogliono diventare IL PUNTO DI RIFERIMENTO delle famiglie di oggi, ad acquisire gli strumenti concreti e pratici per esercitare nella pratica la propria professione.

Le allieve che si sono iscritte alla scuola

  • hanno già acquisito gli strumenti concreti e pratici per lavorare con i genitori sentendosi efficaci e integrandoli con gli strumenti che già possedevano;
  • sono riusciti a strutturare un percorso efficace per i genitori che si rivolgono a loro e
  • si sentono riconosciute come professioniste perché vedono la gratitudine negli occhi delle persone che hanno aiutato.

 

Questo ha permesso loro di costruire un’identità professionale solida, forte e flessibile e di integrare il SAPERE e il SAPER FARE con il loro SAPER ESSERE.

Ho deciso di estrapolare dalla Scuola e di ampliarlo, un pezzo super concreto e pratico per aiutarti a connetterti con la tua parte più vera e autentica di te.

Qualcuno lo chiama SÉ SUPERIORE, qualcun altro la chiama ANIMA, INTUITO, DAIMON.

Qualunque nome tu scelga di usare sappi che è la stessa cosa:
SEI TU nella tua pienezza quando ti dai IL PERMESSO di essere chi veramente SEI.

Iscriviti al primissimo evento dal vivo della Scuola di Psicologia per la Famiglia

LIBERA DI ESSERE PSICOLOGA “A MODO TUO”

per imparare a liberarti di quelle catene che la società, il tuo passato, le tue credenze limitanti e i tuoi studi ti hanno messo, e impara a volare verso la tua realizzazione professionale e personale.

L’evento sarà il 21 settembre 2024 dalle 09:30 alle 18:00 presso l’Agriturismo L’Ammonite;
3 ettari di verde solo per te e per le persone che sono fortemente allineate a te, ai tuoi VALORI e alla tua VISIONE.

Maria Rosa Ranieli

CHI È LA CONDUTTRICE DELL’EVENTO 

Sono Maria Rosa Ranieli, psicologa come te e con la Scuola di Psicologia per la Famiglia aiuto gli psicologi super prepararti teoricamente, che hanno fatto mille corsi ma che non sanno cosa fare nella pratica con le famiglie, ad acquisire gli strumenti e le tecniche specialistiche per strutturare un percorso efficace e compiere la loro MISSIONE di vita.

Dopo oltre 15 anni di esperienza clinica sul campo so cosa i genitori richiedono con più frequenza e prima di ogni altra cosa so anche quali possono essere i blocchi dovuti a credenze limitanti e disfunzionali che si portano sulle spalle, nella loro mente e nel loro cuore.

Sono passata dall’accettare di fare consulenze singole con i genitori a proporre loro un percorso strutturato ma altamente personalizzato che li aiutasse a costruire con i loro figli una relazione forte, autentica e profonda mentre si realizzano come persone e come professionisti.

Un luogo per entrare in connessione con chi sei veramente,
riappropriandoti della leggerezza, della tua UNICITÀ
Perché anche se l’hai coperta, ignorata,
anche se hai provato a cancellarla o ti hanno fatto credere di non avere valore,
la tua ESSENZA è ancora lì, dentro di te…
E puoi recuperarla.
Ma dovrai tornare sulla stessa strada, guardare dove l’hai persa
affrontare le tue paure, ascoltare le tue emozioni,
il tuo INTUITO, per RI-SCOPRIRE chi sei veramente.

Il tuo INTUITO ti guiderà, e io ti aiuterò a recuperarlo,
a connetterti con la tua ESSENZA, perché questa È LA MIA MISSIONE.

Aiutarti a diventare…
“LIBERA DI ESSERE PSICOLOGA A MODO TUO”
E occupare
IL TUO POSTO NEL MONDO
E compiere la tua MISSIONE

A CHI È RIVOLTO

  • A psicologi già abilitati,
  • a laureate e a studentesse in Psicologia

che vogliono diventare IL PUNTO DI RIFERIMENTO delle famiglie di oggi oppure non sanno ancora chi veramente vogliono aiutare,

ma che vogliono realizzare il loro sogno di lavorare NELLA PRATICA come psicologa!

DOVE E QUANDO SARÀ L’EVENTO

Presso l’agriturismo l’Ammonite il 21 settembre 2024

COSTI

177,00 (biglietto Early Bird fino al 26 maggio 2024)

Cosa comprende il biglietto?

  • 8 ore di formazione/trasformazione
  • pranzo al buffett vegano/vegetariano BIO
  • Gadget della Scuola